Caricamento in corso...

Novità

Caricamento in corso...

Blocchi in calcestruzzo

Legenda

La tabella tecnica qui allegata riporta i dati più importanti che la normativa di riferimento UNI EN 771:03-05 "Specifica per elementi di muratura" richiede per potere attribuire al manufatto la marcatura CE.
Tutti i valori riportati sono il risultato di prove eseguite sui nostri blocchi da parte di un laboratorio esterno certificato e ufficialmente riconosciuto dal Ministero dell'Interno, dalla Protezione Civile e dai VVF. In particolare elenchiamo di seguito il significato di ogni voce riportata:

DIMENSIONI(cm): le dimensioni riportate si riferiscono a: Lunghezza, Larghezza, Altezza. La tolleranza ammessa per ogni dimensione deve essere compresa tra +3 e -5 mm, in quanto i nostri blocchi appartengono alla categoria di tolleranza D1.

PESO(Kg): indica il peso dei manufatti e può subire variazioni in quanto è strettamente legato al peso specifico delle materie prime di cui è costituito.

K TERMICO (W/m²°K): indica le proprietà termiche degli elementi. Nello specifico indichiamo la perdita di calore dell'elemento.

Rcv-Rco (N/mm²): resistenza meccanica caratteristica (categoria II)

A1 (%): la somma delle aree dei fori presenti nel blocco rapportata in percentuali rispetto all'intera superficie del blocco.

Cac (g/m²s): indica il Coefficiente di Assorbimento Capillare dovuta all'azione della superficie esposta dell'elemento in contatto con l'acqua.

N° PER PACCO (num): ogni pacco ha dimensioni 100x100 cm circa. Tutti i blocchi vengono confezionati su pallets e legati orizzontalmente con doppia reggia in polipropilene

REI (Resistenza meccanica, Esposizione, Isolamento termico)(min):

La nuova normativa di riferimento(D.M. 09.03.2007, che sostituisce la precedente (C.M. N°91/1961) sostiene che i blocchi con spessore inferiore a 17 cm non possono essere considerati ai fini della resistenza meccanica (stabilità - R), per questo motivo i blocchi con spessore inferiore di 17 cm nella nomenclatura avranno solo la certificazione E.I.

tipologie base blocchi in calcestruzzo tipologie base blocchi in calcestruzzo pezzi speciali