Caricamento in corso...

Novità

Caricamento in corso...

Tubi scatolari

Laboratorio prove

La Lombarda S.p.A dispone di un proprio Laboratorio Prove, dotato di presse oleodinamiche regolarmente tarate da Enti certificati e autorizzati

Un nostro tecnico specializzato effettua un controllo finale a campione sui prodotti finiti (verifiche periodiche). Si accertano così le rispondenze tra le caratteristiche del manufatto e le prescrizioni di norma.
Le prove vengono eseguite con regolarità, per controllare e garantire le proprietà fisiche, meccaniche e qualitative dei nostri manufatti.
Se l'esito della verifica è positivo, lo scatolare viene classificato "conforme" con apposito timbro CE.

Per ottemperare a richieste specifiche prescritte dalla normativa o dalla committenza, la nostra clientela può richiederci le prove necessarie.

Relazioni di calcolo

La certificazione del manufatto viene rilasciata da un Ente esterno legittimato, il quale interviene per garantire la produzione conforme alla normativa da parte del produttore.

Per ogni dimensione del tubo scatolare, viene inoltre redatta una relazione di calcolo da parte di un ingegnere qualificato nella quale viene indicata, oltre la verifica dimensionale, la profondità di reinterro più adeguata.

I tubi scatolari vengono prodotti in ottemperanza alla normativa UNI EN 14844:2009, e sono già calcolati per carichi stradali come prescritto dal D.M. 14/01/2008.

laboratorio prova resistenza dei tubi scatolari